70 anni

70 anni di mia mamma, che in 7 mesi ha fatto 700 km a piedi (grazie a un malefico aggeggio regalatole da startupe motivatore che ogni giorno bippa se non ha raggiunto i km del giorno precedente).

70 anni di mia mamma, criniera, anima e cuore leonino.

70 anni di mia mamma che si fa largo tra la folla e sale in metropolitana prima che gli altri scendano per paura che non la facciano entrare.

70 anni di lei che adesso, oltre che ad un leone, si sente simile ad un drago che sputa fuoco. Il mix credo renda l’idea.

70 anni della regina della frittata e di ogni altro genere di pietanza commestibile (talento evidentemente non trasmesso alla prole).

70 anni di “si fa come dico io”. Ci manca un ruggito finale e invece ti spiazza aggiungendo “ma lo faccio per te”. Tie.

70 anni di infinito amore regalato a noi figli, ma anche ad uno che passa per strada a cui non scorda di mandare un sorriso e una buona dose di energia.

70 anni di carte da giocare (ovviamente per vincere), mescolare e leggere.

a lei e a tutte le mamme del mondo uno dei miei film preferiti sull’essere mamma a tutti i costi, sopra ogni cosa, al di là tutto. Con grande amore

 

 

Annunci

4 thoughts on “70 anni

  1. piccola cara figlia. non ero al top e tutto si svolgeva come in un film di cui non ero protagonista .i miei 70 anni.belli vissuti nel bene e nel male con la mia energia guardando avanti cercando la luce,quella che cerco tutte le mattine e che mi accompagna.Ho sempre pensato di avere fatto due capolavori. Tu sei il primo. Ciao bella.

    Mi piace

  2. Ricordo tua mamma, come ti ho sempre detto di quell’unico momento in cui l’ho conosciuta, seduta su quel divano bianco sui tetti di Milano. Nei suoi occhi vivi vi era tanto Amore per i figli e me lo passava con un sorriso e con un invito a sedermi, a mangiare, a condividere, con una curiosità anche per me. Come fa la mia di mamma: invita, vuole condividere. Credo che sia necessario strappare più tempo, più energia, più attenzione, più sorrisi e soprattutto di maggior valore e coinvolgimento per poter godere di minime cose come queste. Minime ma complete, piene, esaustive.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...